Parola d'ordine: Riutilizzare !
04.09.2019
Se siete anche voi come me che non buttate mai nulla... e poi mi trovo con un garage dove non riesco neanche ad antrare e con la macchina fuori, e' così che ho avuto l'idea di ridare nuova vita ad oggetti ormai vecchi e un po' usurati nel tempo ma a cui ero legato e non volevo buttarli.
Il vetro, la plastica, il legno, la carta, il cartone, abbigliamento ecc., sono tutti materiali che si possono recuperare e riutiizzare grazie al riciclo creativo; si possono lasciare come sono e trovare loro un'altro uso, se molto usarati ridipingerli ( con colori sempre all'acqua salutari )e usarli per qualcosa di nuovo oppure possiamo tagliarli o studiare qualcosa di unico così si crea un qualcosa di speciale e originale.
E' proprio con tutti questi materiali riusciamo a realizzare tantissime cose come ciotole,cucce, giochi ecc. per i nostri amici a 4 zampe a costo zero senza spendere così una fortuna ed inoltre evitiamo così di buttare e inquinare l'ambiente che ci circonda; e poi volete mettere vedere una cosa realizzata da se stessi crea un'entusiasmo che non ha prezzo, soprattutto nel vedere i nostri piccoli e grandi amici che utilizzano con gioia le nuove creazioni.
Al prossimo Blog
Marzia